Perché adottare un servizio di sicurezza gestita basato su un sistema XDR
Perché è lo strumento giusto per:
- identificare le minacce di cyber security altamente sofisticate o nascoste;
- tenere traccia delle minacce su più componenti di sistema e lo schema congiunto di minaccia strutturale;
- migliorare la velocità di rilevamento e risposta;
- indagare in modo più efficiente ed efficace.
Chi mettiamo in campo
Il SOC Team: è il nostro gruppo di analisti di sicurezza che opera nel monitoraggio delle reti informatiche e nella risposta agli attacchi informatici.
Prevenendo e restando vigili
Informiamo i nostri clienti tramite bollettini giornalieri sulle nuove minacce riscontrate a livello mondiale e dell’impatto che queste potrebbero avere sulla loro infrastruttura (early warning): un’opportunità per garantire un adeguato supporto alle decisioni di patch management.
Inoltre, eseguiamo VA/PT schedulati, e cioè test di valutazione dello stato di sicurezza e della capacità di difesa della rete informatica del cliente, da svolgere con periodicità.
Monitorando costantemente l’infrastruttura di rete
Per i clienti che hanno bisogno di una protezione ancora più efficace, offriamo servizi di monitoraggio continuo tramite il nostro Security Operation Center (SOC), con diverse soluzioni ad hoc per il cliente, fino al monitoraggio h24, 7 giorni su 7.
Rispondendo immediatamente agli attacchi
In caso di attacco informatico con furto di dati, interveniamo immediatamente per fronteggiare la situazione e forniamo assistenza nell’obbligo di notifica del data breach.