Palo Alto ha il firewall di prossima generazione più avanzato nel mercato: da 9 anni è leader nel Magic Quadrant™ di Gartner®.
I NGFW di Palo Alto Networks fanno per te se
Che cosa sono i NGFW?
I Firewall di nuova generazione hanno cambiato l’approccio alla sicurezza informatica e Palo Alto Networks ha una leadership riconosciuta in questo campo.
L’idea di proteggere le porte e il perimetro aziendale, le porte e gli indirizzi IP è superata: i nuovi firewall offrono una protezione su tutta la superficie d’attacco.
Palo Alto Next Generation Firewall anticipa le violazioni, rileva e blocca efficacemente e rapidamente le minacce, rende automatica la network security e non rallenta le performance del lavoro dell’azienda.
Ma perché è così apprezzato anche rispetto ai competitor?
Il quadrante magico di Gartner® premia le aziende per la visione e per l’esecuzione: ai firewall Palo Alto non manca nulla.
La conoscenza del mercato, delle minacce, dello stato della sicurezza informatica si uniscono alla qualità delle soluzioni tecnologiche.
I vantaggi dei Palo Alto firewall di nuova generazione
I Palo Alto firewall ti danno:
- Completa visibilità e supervisione della rete;
- Diminuzione della superficie di attacco;
- Protezione minacce note e sconosciute.
Questi NGFW sono firewall di nuova generazione che lavorano fino a livello 7 (applicativo) e bloccano gli attacchi all’origine, senza intralciare il lavoro in azienda. Sfruttano l’intelligence basata sull’attività di migliaia di clienti, usano l’automazione per ridurre i tempi di risposta.
Sono disponibili come appliance fisiche o virtuali o come servizio cloud.
Palo Alto Networks firewall è una linea hardware completa per aziende di tutte le dimensioni: dai prodotti PA 200 per uffici remoti a PA 7000 per data center ad alta velocità.
Palo Alto Networks next generation firewall: cosa cambia
In che modo questo prodotto sta cambiando l’approccio alla sicurezza informatica per migliaia di aziende?
I Firewall identificano le applicazioni, non le porte. Classificano il traffico, non appena raggiunge il firewall, al fine di determinare l’identità dell’applicazione, indipendentemente da protocollo, crittografia o tattica di evasione. Utilizzano quindi tale identità come base per tutte le policy di protezione;
I Palo Alto NGFW collegano l’utilizzo dell’applicazione all’identità dell’utente, non all’indirizzo IP, indipendentemente da posizione e dispositivo. Utilizzano le informazioni su utenti e gruppi raccolte dalle directory aziendali e da altri repository di utenti per implementare policy di abilitazione coerenti per tutti gli utenti aziendali;
La tecnologia firewall Palo Alto affrontano tutte le minacce: conosciute e sconosciute. I firewall di nuova generazione prevengono la vulnerabilità a exploit, malware, spyware e URL dannosi conosciuti analizzandone al contempo il traffico, garantendo una protezione automatica contro malware altamente mirati e precedentemente sconosciuti;
Dal punto di vista della gestione della sicurezza, i NGFW Palo Alto Networks hanno semplificato la gestione delle policy. Infatti abilitano le applicazioni in modo sicuro e riducono gli interventi amministrativi, con l’ausilio di strumenti grafici semplici da utilizzare: un editor unificato delle policy, modelli e gruppi di dispositivi.